
ASSISTENZA SINISTRI
In caso di incidente vengono messi in moto una serie di processi burocratici* che possono richiedere tempo, denaro ed energie, di cui è bene si occupino persone competenti.
Mitsubishi Torino 1 si avvale della consulenza di professionisti in campo assicurativo e legale che tuteleranno in modo esclusivo e privilegiato i vostri interessi e vi seguiranno in ogni fase, a partire dal momento del sinistro fino alla sua completa liquidazione.
Al momento del sinistro potrete telefonare o recarvi presso i nostri uffici e sporgere denuncia. I nostri consulenti vi aiuteranno a compilare in modo corretto il C.I.D. e stileranno il preventivo di spesa per la riparazione, attenendosi agli standard delle compagnie assicurative. Contestualmente vi chiederanno di firmare un mandato ad agire per vostro conto nella gestione del credito. Nel giro di breve tempo contatteranno al posto vostro il perito, che verrà a visionare la vettura, e con lui concorderanno la cifra da rimborsare per la riparazione. Le pratiche di liquidazione e di chiusura del sinistro saranno così velocizzate e a voi non resterà che attendere soltanto i tempi tecnici necessari per la riparazione del veicolo, usufruendo di una vettura sostitutiva a titolo gratuito.
Non dovrete anticipare alcun costo: Mitsubishi Torino 1 si preoccuperà del risarcimento e dell’incasso del corrispettivo pattuito con la compagnia assicurativa.
Danni risarcibili:
• RC
• Furto e incendio
• Atti vandalici
• Eventi atmosferici (grandine)
• Eventi sociopolitici (manifestazioni, scioperi)
• Cristalli
• Kasko
*Risarcimento danni a cose
In caso di incidente stradale, il danneggiato ha diritto al risarcimento integrale del danno. È necessario che il preventivo sia stato accettato dal perito della compagnia o che vi sia la presentazione della fattura di riparazione. In caso di divergenza tra preventivo e perizia prevale la perizia. In caso di divergenza tra fattura e perizia prevale la fattura. Il perito può però anche presentare valutazione di riparazione antieconomica qualora ritenesse che la riparazione del veicolo sia più onerosa del valore stesso dell’auto. Sempre più frequentemente (causa rapida svalutazione dei mezzi, costo esorbitante dei pezzi di ricambio, crollo dei listini per gli incentivi rottamazione) riparare un veicolo incidentato costa più del mezzo stesso. A quel punto la compagnia assicurativa si rifiuta di pagare il costo di riparazione offrendo il semplice valore del mezzo prima del sinistro (utilizzando peraltro spesso tabelle valutative penalizzanti rispetto all'effettivo valore di mercato del mezzo). Per effetto della legge 273 del 2002 la compagnia di assicurazione ha facoltà di chiedere fattura che attesti l'avvenuta riparazione. In caso contrario la compagnia potrebbe teoricamente richiedere la restituzione dell'intero importo.
I nostri consulenti ti aiuteranno a compilare in modo corretto il C.I.D., stileranno il preventivo di spesa per la riparazione, attenendosi agli standard delle compagnie assicurative, contatteranno per tuo conto il perito, fisseranno l’appuntamento per visionare la vettura ed infine concorderanno sempre con il perito la cifra da rimborsare per la riparazione. In tal modo saranno velocizzate al massimo la liquidazione e la chiusura del sinistro, riducendo al minimo i disagi. Quello di cui dovrete preoccuparvi è esclusivamente la firma sul mandato ad agire per tuo conto nella gestione del credito. Fatto questo potrai tranquillamente attendere i tempi necessari alla riparazione del veicolo, usufruendo al bisogno di una vettura sostitutiva a titolo gratuito, e rientrare quindi in possesso della vostra vettura a riparazione conclusa senza alcun costo anticipato e preoccupazione di sorta. Sarà infatti cura della nostra concessionaria preoccuparsi del risarcimento e dell’incasso del corrispettivo pattuito con la compagnia assicurativa. In tal modo, con zero anticipo di spesa e limitando al massimo i tempi tecnici necessari alla riparazione, rientrerai in possesso della tua vettura, riparata a regola d’arte, senza alcuna spesa e preoccupazione ulteriore, e senza dover sprecare tempo e pazienza.